Jazz and Theatre photography
The Night Fly
The Night Fly

The night fly.
Disco di Donald Fagen uscito nel 1982, notato dal pubblico solo qualche tempo dopo.
Ero nella fase di esplorazione, voglia di scoprire cose nuove e diverse.
Ascoltavo la radio in tarda serata o di notte quando potevo, da solo.
Acquistai il vinile nel 1983 dopo averlo ascoltato tramite alcuni passaggi alla radio.

Il ricordo e la fotografia
Il ricordo e la fotografia

Ricordare la propria vita, parlando un po di se, e' come cercare e fare una fotografia, una fotografia di quelle cariche che rimangono per sempre.

When You're Strange
When You're Strange
Ieri sera ho seguito su Rai5 il documentario When You're Strange sulla storia dei doors e di Jim. I doors sono stati attivi per oltre 5 anni, hanno venduto 100 milioni di dischi e continuano a venderne. A 16 anni (1983 / 84) li avevo ascoltati su suggerimento di un compagno di scuola... la passione per la musica (quella storica) era per fortuna un argomento comune.
La terra degli Svan
La terra degli Svan
Svanezia è una storica regione della Georgia alle pendici del grande Caucaso. Gli abitanti sono detti Svan dal nome della lingua che ancora parlano.
La tecnica ai fini espressivi.
La tecnica ai fini espressivi.

3 scelte fondamentali: un tempo di esposizione per dare l'idea del movimento, il preciso momento in cui scattare e la posizione rispetto al soggetto per vedere il volto.

Spiritualità quotidiana
Spiritualità quotidiana
La statua di Buddha  Aukana, che significa mangiatore del sole si impone davanti a me con possanza ma anche leggerezza nonostate le sue dimensioni.  
La puja della sera
La puja della sera
L’India è un paese che ti accoglie col suo carico frastornante di colori e profumi. Ero nel Rajasthan, a Pushkar, luogo sacro per via del lago nelle cui acque si bagnano i pellegrini con la speranza di acquistare meriti.
La terra dei Calanchi
La terra dei Calanchi
Viaggiando per la Basilicata si ha l'impressione di visitare alcuni dei borghi e paesaggi più belli al mondo.
A scuola
A scuola

Nelle campagne del Laos ci sono piccoli villaggi che vivono in semplicità e traquillità. In alcuni c'è anche la scuola, non molto diversa come struttura dalle casette.

Ampie visioni, inclusione e relazioni
Ampie visioni, inclusione e relazioni

La fotografia puo' essere una metafora di come si vede la vita o di come sarebbe bello che fosse.

Commercio galleggiante
Commercio galleggiante

In Tailandia sono diffusi i mercati galleggianti; opportunità di scambi e affari, tutto avviene velocemente, la scelta, la preparazione della merce e il pagamento.

Fotografare un monologo teatrale
Fotografare un monologo teatrale

Seguire un monologo teatrale puro è un totale immergersi nelle parole del testo, sguardi e movimenti dell'attore. Fotografare in scena lo spettacolo "Moi", testo scritto da Chiara Pasetti sulle vicende umane e artistiche di Camille Claudel, interpretata magistralmente da Lisa Galantini è stato per me una grande sfida.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn